Comandanti esperti o diportisti improvvisati?

Marco Tatti

Marco Tatti

Consulente Finanziario Autonomo

COMANDANTI ESPERTI VS DIPORTISTI IMPROVVISATI

Il mercato finanziario somiglia al mare d’estate.

È popolato da diportisti improvvisati che conducono battelli a motore per i quali non è richiesta la patente. Navigano pericolosamente a vista, convinti di sapere tutto, si sentono padroni delle acque che navigano.

Poi ci sono i comandanti, abilitati e competenti, che verificano costantemente l’affidabilità della barca di cui sono responsabili, tracciano le rotte senza sentirsi padroni del mare, calcolano i rischi e tengono la calma se una tempesta dovesse coglierli di sorpresa, senza perdere di vista la meta. Il loro obiettivo è portare tutto l’equipaggio a destinazione, sano e salvo.

Nei mercati finanziari possiamo scegliere di essere diportisti improvvisati, presumendo di sapere tutto, quando in realtà non sappiamo niente, convinti che acquistando l’ennesimo immobile o “un po’ di Bitcoin”, diventeremo ricchi in poco tempo, per poi naufragare miseramente alla prima soffiata di vento.

Oppure possiamo scegliere un buon comandante/consulente, indipendente, per farci aiutare a pianificare la rotta del nostro benessere, costruire il nostro patrimonio giorno dopo giorno, un mattoncino per volta, che ci aiuti a tenere la calma durante un’inevitabile tempesta, per non farci affondare.

La consulenza finanziaria indipendente è per tutti, soprattutto per chi si sente disorientato in un mare di notizie, prodotti finanziari e insidiose proposte commerciali.

Chiamami per fissare un appuntamento, anche telefonico, senza impegno.

Condividi Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Resta Aggiornato

Scopri i nostri nuovi post

Marco Tatti CFA
07023 Calangianus (SS) 
Via  Nuoro SNC
P.IVA 02708220906

Contatti